VIAGGI ORGANIZZATI
-
Descrizione
ATMOSFERE NATALIZIE 2023
Mercatini e tanto altro
ULM, NORIMBERGA
E ROTHENBURG
Venerdì 8 ? Domenica 10 Dicembre -
Incluso ed escluso
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 470,00
(Minimo 30 partecipanti)
SUPPLEMENTO
Camera singola € 110,00
LA QUOTA COMPRENDE:
? Viaggio in pullman riservato
? Sistemazione in Hotel 3/4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia
? Trattamento di mezza pensione
? Visita guidata di mezza giornata di Norimberga e Rothenburg
? Accompagnatore Ovet
? Assistenza sanitaria, bagaglio e assicurazione annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
? Pranzi
? Bevande
? Ingressi
? Mance
? Extra personali
? Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende" -
Info generali
BERGAMO ? ULM ? NORIMBERGA (zona)
1° giorno Al mattino ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per la Svizzera e attraverso il San Bernardino si prosegue per la Germania. Arrivo ad Ulm, la città sul Danubio nota per il suo Duomo con il campanile più alto del Mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per una vista alla città addobbata a festa per il S. Natale. Sosta al quartiere dei pescatori con le case a graticcio, alla piazza del Municipo e alla Torre dei Macellai. Visita al mercatino di Natale allestito sulla piazza del Duomo. Quindi proseguimento per Norimberga, il centro principale delle Franconia, seconda città per importanza della Baviera. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
NORIMBERGA
2° giorni Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Norimberga, la città che al tempo del Sacro Romano impero era una delle principali sede politiche in Europa. Nel corso della sua storia la città ebbe grandi momenti di splendore e di ricchezza. La città ha dato anche il suo nome al processo compiuto contro i gerarchi nazisti dopo la fine della II guerra mondiale. Visita al centro storico e ai principali luoghi di interesse. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita ai mercatini più importanti della Germania, sullo sfondo della stupenda chiesa gotica Frauenkirche, in piazza Hauptmarkt e nelle strade adiacenti. Possibilità S. Messa festiva. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
NORIMBERGA ? RHOTENBURG ? BERGAMO
3° giorno Colazione. Partenza per Rhotenburg ob der Tauber, una piccola città gioiello medievale posta sulla celebre strada romantica. Passeggiata guidata nel centro storico dove si potrà ammirare la Marktplatz (piazza del mercato), da sempre luogo principale della vita cittadina. Quindi visita al mercatino di Natale rinomato per la bellezza delle sue decorazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo a Bergamo previsto in serata.